domenica 23 febbraio 2014

Ma che bella giornata!

Sanremo_UnaBuonaParolaPerTutti


Ecco qui la foto che immortala un momento della serata che chiudeva una giornata che posso semplicemente definire perfetta!

La prima emozione la provo poco prima delle 9:00 quando salgo sul treno dove incontro Enrica per la prima volta. Nessun imbarazzo, nessuna timidezza! Dopo 2 secondi eravamo sedute a chiacchierare!

Sanremo è assolata! Prendiamo un taxi come se fosse la cosa più naturale del mondo e scendiamo al Grand Hotel Des Anglais. Pranzo da VIP a base di salmone e passeggiata sul lungomare di Sanremo.

Sanremo1_UnaBuonaParolaPerTutti 

Con la facciatosta che ci ha contraddistinte per tutto il giorno
ci presentiamo all'Hotel De Paris dove TV Sorrisi e Canzoni appronta una piccola redazione nei giorni del Festival. Posso dire con sicurezza che è stata l'esperienza più bella, emozionante e divertente di questo giorno. Ci hanno accolte con entusiasmo e gentilezza, fatto visitare tutto, intervistate, fotografate e soprattutto ascoltate. Abbiamo conosciuto redattori, fotografi, truccatori e soprattutto (inaspettatamente) il Direttore. Non potevamo farci scappare l'occasione di esporgli le nostre idee sui buoni sconto da inserire nelle riviste e sinceramente l'idea di aver suggerito una strategia di marketing al Direttore di TV Sorrisi e Canzoni mi fa un pò ridere. 

Uscite gasatissime da questo incontro, vaghiamo per Sanremo senza meta solo per poter scaricare l'adrenalina accumulata.

Sanremo2_UnaBuonaParolaPerTutti

L'Ariston è li, come te lo aspetti, come te lo immagini da quando sei piccola e guardi il Festival con la famiglia, ma comincia ad essere tardi, la serata si avvicina e il restauro che ci aspetta non sarà breve.

Alle 20:00, puntualissime, entriamo all'Ariston con i nostri biglietti orgogliosamente in mano. Una volta dentro cerchiamo con ansia i nostri posti curiosissime di sapere dove ci avevano fatte sedere. Gli occhi si riempiono di tutto quello che vediamo: telecamere, monitor e persone che si muovono indaffarate sopra e sotto il palco.


BigliettoSanremo_UnaBuonaParolaPerTutti


Sanremo3_UnaBuonaParolaPerTutti





Lo spettacolo inizia ed è coinvolgente, essere lì non è certo come seguirlo da casa! E' divertente vedere che succede nei momenti di pubblicità!

ArisaSanremo_UnaBuonaParolaPerTutti

La serata finisce e torniamo in albergo dove io riesco a rompere le scatole ad una redattrice di TV Sorrisi e Canzoni che avevamo conosciuto il pomeriggio per chiedergli se poteva fare una foto a me ed Enrica. Si è dimostrata gentile e disponibile e ci suggerisce anche il set da sfruttare!

Sanremo4_UnaBuonaParolaPerTutti

La mattina dopo tutti a casa, e forse il momento più imbarazzante e difficile è stato proprio salutare Enrica con la consapevolezza che il prossimo incontro avverrà (perché avverrà!) chissà fra quanto tempo!
Esperienza finita ma sicuramente indimenticabile!

Quindi vi prego ogni volta che vi imbattete in un concorso, soprattutto se è gratuito, giocate! Provate perché non si sa mai come andrà a finire!!!

E già che siete arrivati a leggere fino a qui, andate a leggere anche il resoconto di questa giornata dalla mia amica Enrica





4 commenti:

  1. ..... e se ti dicessi che ancora mi emoziona leggere di questa giornata ? Un concentrato di emozioni che auguro a tutti di provare e mi unisco al tuo invito alle utenti di provarci sempre e non demordere...mai !
    P.S: certo che e' sicuro che ci rincontreremo: e' certo ! Un forte abbraccio e grazie ancora a te ! :) Enrica !

    RispondiElimina
  2. Sono troppo felice x voi!!! :)

    RispondiElimina